All’attenzione di tutti i genitori degli alunni
delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado
Come ogni anno la nostra scuola organizza un progetto di accoglienza per le classi prime.
Come materiale per le attività previste, utilizzeremo un libro-quaderno “A scuola con Pinocchio”, ideato e creato da un team di colleghi. Il libretto, che si basa sulla famosa storia di Pinocchio, propone attività di lettura, comprensione e collaborazione per gli studenti.
Per il nuovo anno sono state selezionate alcune attività del suddetto libretto da svolgersi nei primi giorni di scuola.
Gli alunni riceveranno una copia digitale dell’intero libretto unitamente a questa circolare. Al fine di un proficuo svolgimento delle attività chiediamo agli studenti di stampare le seguenti pagine e di portarle in una cartelletta o busta plastificata sin dal primo giorno:
- pagina 7;
- pagine 10 e 11;
- pagina 15;
- pagina 14;
- pagina 57;
- pagine da 38 a 40.
Inoltre, si richiede agli alunni di portare un quaderno a righe con margini e un astuccio con penna, matita, gomma, righello, forbice con punta arrotondata e colori (matite o pennarelli).
L’attività di accoglienza si concluderà con una uscita didattica di una intera giornata presso Villa della Porta Bozzolo, Casalzuigno (Va). Le classi prime saranno divise nei giorni 19, 20 e 23 settembre 2024. Maggiori indicazioni verranno fornite in una circolare dedicata.
Le referenti del progetto
Professoressa Stefania Staffieri
Professoressa Valentina Bernardi
Il Dirigente Scolastico
Elisabetta TRISOLINI
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)
Personale scolastico