Apertura biblioteca Scuola Secondaria Milano 2

Orari e modalità di prestito libri.

La biblioteca della Scuola Secondaria di primo grado di Milano 2 riaprirà il servizio di prestito agli alunni da martedì 24 settembre 2024.
Sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:45 alle 12:00, pertanto gli alunni potranno recarsi in biblioteca nei due intervalli della mattina, previa autorizzazione del docente in classe.
Potranno recarsi anche nelle ore di italiano o nelle ore di supplenza, sempre previa autorizzazione del docente.
Ricordiamo che il prestito dei libri ha la durata di un mese (rinnovabile su richiesta) e che ogni alunno è responsabile della buona manutenzione del libro preso in prestito.
Tutti i docenti controlleranno che gli alunni escano dalla classe per accedere alla biblioteca al massimo tre per volta.
Saranno organizzati a breve degli incontri in biblioteca, dedicati alle classi prime, affinché i nuovi alunni familiarizzino con lo spazio, il servizio e il regolamento.

Da anni la nostra scuola offre il servizio biblioteca grazie alla preziosa e volontaria collaborazione di un gruppo di genitori.
Tale gruppo andrebbe implementato per permettere una turnazione agevole per tutti i collaboratori.
Considerato il forte valore educativo di questa iniziativa, invitiamo i genitori e i nonni, che desiderassero collaborare, a prendere contatti con la referente biblioteca, Prof. Laura Amorese (laura.amorese@icsabin.edu.it).