Libri di testo Anno Scolastico 2024/25

IN AGGIORNAMENTO

Per gli alunni delle scuole Primaria:

COMUNICAZIONE:

Gentili genitori,
anche per il prossimo a.s. 2024/2025 il Comune di Segrate provvederà alla fornitura gratuita di libri di testo per la scuola primaria esclusivamente a favore degli alunni residenti a Segrate, sia che frequentino scuole primarie a Segrate sia che frequentino scuole primarie in altri comuni, adeguandosi alle decisioni prese da molti altri enti locali.
I genitori degli alunni residenti a Segrate, compresi i profughi ospitati a Segrate e frequentanti le scuole di Segrate, possono già recarsi nelle cartolerie di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. La cartoleria dovrà inserire il codice fiscale nel portale “Comune facile” per verificare la residenza dell’alunno e prenotare i libri di testo da fornire alle famiglie.
Sul territorio del Comune di Segrate le cartolerie registrate al portale “Comune facile” sono due:
  • Terni Martina – Via Residenza Botteghe Milano2/Segrate;
  • Linea Tre dei F.Lli Paini Sas Di Paini Lorena E C. – Via Roma 4 Segrate;
le famiglie possono rivolgersi anche ad altre cartolerie in altri comuni; nel caso queste non fossero già registrate al portale “Comune facile” dovranno richiedere istruzioni per la registrazione inviando una mail a servizi.educativi@comune.segrate.mi.it

I genitori degli alunni non residenti ma frequentanti le scuole di Segrate dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza per richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo.

Uff. Istruzione e Formazione

Logo Firma Posta